Seleziona una pagina

SELINUNTE – CONVEGNO INTERNAZIONALE 15-16 APRILE 2016

Dopo il Convegno internazionale tenutosi il 15 e 16 aprile 2016 a Selinunte per l’avvio dell’iter di riconoscimento a sito UNESCOdell’area della Valle del Belìce, l’Ambasciatore ed esperto UNESCO Raymond Bondin ha visitato i siti più prestigiosi delle città della zona.
La Chiesa di San Domenico a Castelvetrano ha particolarmente impressionato il Dott. Bondin.
Il restauro di questa chiesa è avvenuto nel 2012 e l’applicazione della tecnologia CNT® Domodry® ha contribuito e contribuisce ancora oggi alla conservazione del restauro.
Il collaudo finale, attestante il completo asciugamento delle murature, è stato effettuato nel 2015. Oggi l’impianto Domodry continua a proteggere dall’umidità di risalita i pavimenti e le murature della chiesa che, per la straordinaria bellezza dell’apparato decorativo interno, viene definita “la Cappella Sistina siciliana”.
Nella foto (da sinistra a destra):
Dott. Salvatore StupiaAssessore alla Cultura di Castelvetrano Selinunte, Ing. Michele Rossetto e Sig.ra Maria Luisa Zerilli titolari di Domodry Srl, Dott. Raymond BondinAmbasciatore ed esperto UNESCO, Dott. Nicola MiceliPresidente del Club UNESCO Castelvetrano Selinunte e organizzatore del Convegno, Dott. Felice ErranteSindaco di Castelvetrano Selinunte e Dott. Nicola CataniaSindaco di Partanna.

Leonardo Solutions
Domodry
Domodry professional Network
CNT - Charge Neutralization Technology
Casa Clima - KlimaHaus
Assorestauro