Seleziona una pagina

Fasi d’intervento

Domodry® ti accompagna in ogni momento del processo di deumidificazione: tramite i Consulenti del Domodry Professional Network, l’azienda ti garantisce totale assistenza, dalla diagnosi iniziale fino alla completa asciugatura dei muri.

Domodry® prevede l’applicazione di una metodologia di intervento rigorosa e scientifica che si può riassumere in sei fasi:

1

SOPRALLUOGO DIAGNOSTICO

Scopri di più
Sopralluogo diagnostico effettuato da un tecnico specialista, finalizzato ad accertare la presenza della risalita capillare quale causa dell’umidità in atto, nonché individuare altre eventuali concause (infiltrazioni, perdite, condensa, ecc.) agenti in modo concomitante alla risalita stessa.

2

PROGETTAZIONE E PREVENTIVO

Scopri di più
Progettazione e preventivo economico dell’impianto Domodry®comprendente, oltre all’apparecchio CNT®, due particolari sensori-trasmettitori Wi-Fi a batterie per il monitoraggio dell’umidità muraria e ambientale. Il modello CNT® più piccolo (R06) è sufficiente per un piccolo appartamento fino a 50-60 mq mentre il modello più grande (R15) può coprire un’intera villa di oltre 300 mq.

3

INSTALLAZIONE

Scopri di più
Messa in opera dell’apparecchio Domodry® mediante fissaggio a muro (con n°4 tasselli Ø 6 mm), collegamento dell’apparecchio ad una presa elettrica e messa in funzione dello stesso. Se si desidera, il cavo di alimentazione può essere nascosto dietro l’apparecchio mediante incasso a muro. Esecuzione della termografia a infrarossi per rilevare le condizioni iniziali di umidità di muri e pareti dei vari locali.
eventuale incasso sottotraccia a carico dell’utente

4

MONITORAGGIO

Scopri di più
Scarico dati periodico da parte del tecnico Domodry o tramite connessione internet. La Centrale di Controllo Domodry elabora i dati per verificare l’andamento della deumidificazione e fornire all’utente un report e una proiezione del tempo necessario per il completo asciugamento dei muri.
Esempio di grafico di previsione dei tempi di asciugamento

5

VERIFICA FINALE

Scopri di più
In base all’andamento della deumidificazione e ai tempi di asciugamento previsti, viene programmata l’esecuzione delle termografie di controllo per la verifica finale di completo asciugamento. La termografia all’infrarosso evidenzia con il colore scuro la presenza iniziale di umidità muraria. La stessa immagine, ripresa al termine della deumidificazione, dimostra in modo inequivocabile la scomparsa dell’umidità.

6

RISANAMENTO DEFINITIVO

Scopri di più
Risanamento definitivo (opzionale): ove richiesto, forniamo consigli per la scelta delle metodologie e materiali più idonei al rifacimento e/o restauro delle superfici murarie ammalorate. Una volta smaltita l’umidità di risalita residua, basterà mantenere in funzione l’impianto Domodry® così da garantire, tramite l’azione di prevenzione anti-risalita, il mantenimento in via permanente dello stato di equilibrio (umidità idroscopica naturale) raggiunto dalla muratura.
Leonardo Solutions
Domodry
Domodry professional Network
CNT - Charge Neutralization Technology
Casa Clima - KlimaHaus
Assorestauro