Seleziona una pagina

La deumidificazione elettrofisica CNT® Domodry®

Raggio d'azione Sistema deumidificazione muraria

Principio di funzionamento:

La CNT® – acronimo di “Charge Neutralization Technology ”, Tecnologia a Neutralizzazione di Carica – rappresenta la soluzione definitiva al problema dell’umidità di risalita capillare.
La CNT® Domodry® è un sistema non invasivo e totalmente biocompatibile, applicabile a qualsiasi tipo di struttura affetta da umidità di risalita, con garanzia di risultato assoluta e illimitata nel tempo.
Il sistema agisce tramite un apparecchio di piccole dimensioni (24 x 20 x 7,4 cm) che viene installato all’interno dell’edificio e collegato ad una presa elettrica domestica.
Una volta in funzione, Domodry® neutralizza la carica elettrica dell’acqua presente nel terreno a contatto con la muratura, interrompendo così la risalita di nuova acqua attraverso i capillari del muro.
L’umidità in eccesso viene quindi espulsa gradualmente tramite evaporazione spontanea, più o meno velocemente a seconda delle caratteristiche costruttive del muro, della quantità d’acqua inizialmente presente nel muro stesso, nonché delle condizioni climatiche del luogo. Completata la deumidificazione, sarà sufficiente mantenere in funzione l’impianto Domodry® così da garantire, tramite l’azione di prevenzione anti-capillare esplicata dall’impianto stesso, il mantenimento in via permanente dello stato di equilibrio (umidità igroscopica naturale) raggiunto dalla muratura.

Controllo domotico

Oltre all’apparecchio CNT®, l’impianto Domodry® comprende due particolari sensori-trasmettitori wifi per il controllo domotico dell’umidità muraria e ambientale. I valori di umidità vengono rilevati in continuo dai sensori, memorizzati nell’apparecchio e periodicamente trasmessi alla Centrale di Controllo Domodry®, che quindi elabora e invia all’utente un apposito Report sullo stato di avanzamento della deumidificazione.

Innocuità

Il dispositivo CNT® Domodry® è marchiato CE ed è conforme alla normativa europea sulla sicurezza elettrica e compatibilità elettromagnetica, come da apposita certificazione TÜV che ne attesta la totale innocuità.

Scopri come funziona la CNT® Domodry®

Domodry®: l’unica originale tecnologia elettrofisica a neutralizzazione di carica

  • Sconfigge l’umidità di risalita per sempre
  • Impatto zero su ambiente persone o animali
  • Più economico rispetto ai sistemi tradizionali
  • Senza tagli né elettrodi nelle murature
  • Senza iniezioni di resine
  • Funzionamento elettrico a bassissimo consumo
  • Nessun costo di manutenzione
  • Per qualsiasi tipo di struttura
  • Risultati garantiti a vita
Tecnologia elettrofisica a neutralizzazione di carica
Leonardo Solutions
Domodry
Domodry professional Network
CNT - Charge Neutralization Technology
Casa Clima - KlimaHaus
Assorestauro