Riconoscimenti

In oltre un decennio di attività, il Gruppo LEONARDO SOLUTIONS – DOMODRY ha conseguito anno dopo anno un inarrestabile successo professionale e commerciale. La notorietà, la reputazione e il grado di apprezzamento che ha saputo conquistarsi sul mercato, soprattutto tra i tecnici e professionisti di settore (edilizia e Beni Culturali), qualificano oggi il Gruppo quale leader italiano della deumidificazione muraria.

Certificazioni universitarie

Le importanti Università che già da anni hanno sperimentato con successo la tecnologia CNT® Domodry® in varie applicazioni, hanno dato vita al Progetto di ricerca inter-universitario CNT-Apps.

Ciò al fine di mettere in rete e condividere, nel mondo scientifico e professionale, le conoscenze sulla CNT®, considerata la più importante innovazione tecnologica per la definitiva risoluzione dell’umidità di risalita nelle costruzioni.

Inoltre, nel 2017 il progetto congiunto di due Università internazionali – il Politecnico di Madrid e la Federico II di Napoli – ha ottenuto un finanziamento europeo per uno specifico Dottorato di ricerca sulla CNT®, da cui è scaturita la redazione dell’importante testo universitario sul Metodo CNT®:

ASSOLUTA CERTEZZA DEL RISULTATO

La CNT® è certificata e garantita dai risultati di totale deumidificazione che gli studiosi dell’università
hanno verificato su oltre 4.000 edifici nell’arco di 10 anni: vedi il Libro sul Metodo CNT.

Clienti Istituzionali

Anche da parte delle Istituzioni, la CNT® viene oggi considerata la più importante innovazione per la risoluzione definitiva dell’umidità di risalita nell’edilizia storica e nelle costruzioni in genere. Inoltre, il Gruppo LEONARDO SOLUTIONS – DOMODRY è partner industriale dei Centri di Competenza ad Alta Specializzazione recentemente istituiti dal MISE per promuovere, attraverso il Piano “INDUSTRIA 4.0”, la valorizzazione e il rilancio dei settori chiave della nostra economia mediante le nuove tecnologie.

Ecco un esempio dei principali Clienti istituzionali che hanno già scelto il Sistema C.N.T. Domodry®:

  • Infrastrutture Lombarde, impianto Domodry® presso la Villa Reale di Monza
  • Diocesi Patriarcato di Venezia, impianto Domodry® presso la Chiesa di S. Antonin a Venezia
  • Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma, impianto Domodry®nel Chiostro di Michelangelo presso le
  • Terme di Diocleziano a Roma
  • Esercito Italiano, impianto Domodry® presso l’Accademia Militare di Modena;
  • Marina Militare, impianti Domodry® presso la base di Portovenere (SP) e presso la base di Messina;
  • Museo Civico di Palazzo Te, impianto Domodry® presso Palazzo Te in Mantova;
  • IRVV Istituto Regionale Ville Venete, impianto Domodry presso la sede IRVV di Villa Venier Contarini a Mira (Venezia);
  • Assessorato BB.CC. e Identità Siciliana, impianto Domodry® presso la Villa Romana del Casale a Piazza Armerina (EN);
  • Comune di Ragusa, impianti Domodry® presso il Duomo di S. Giorgio, l’Auditorium S. Vincenzo Ferreri e Palazzo Cosentini, tutti in Ragusa Ibla.
  • Tribunale di Monza, impianto Domodry® presso gli antichi fabbricati dell’ex area “Laura Solera”, futura nuova sede del Tribunale;
  • ENEL, impianto Domodry® presso i locali mensa della centrale termoelettrica di Porto Corsini(RA);
  • Università del Salento, impianti Domodry® presso il Duomo, la chiesa di S. Matteo e il Plesso universitario del “Buon Pastore”, tutti in Lecce;

Convegni scientifici

La tecnologia CNT® è stata ufficialmente riconosciuta come metodo scientifico nel recente Convegno Internazionale di Matera, ove sono stati illustrati vari casi di applicazione della CNT® in edifici prestigiosi, con mantenimento dei risultati – muri perfettamente asciutti – a distanza di oltre 10 anni dall’installazione dell’impianto CNT®.

Pubblicazioni scientifiche sulla tecnologia CNT®

Oltre al libro sul Metodo CNT® redatto dagli studiosi dell’università, sono disponibili numerosi articoli già pubblicati su casi studio e risultati applicativi della tecnologia CNT®.

 

ARTICOLI PUBBLICATI CONTATTACI SUBITO

Riconoscimento da parte dell’Agenzia KlimaHaus – CasaClima

A seguito degli importanti riconoscimenti ottenuti in ambito istituzionale, scientifico e universitario, Domodry è accreditata come partner KlimaHaus – CasaClima: ciò significa essere identificati come azienda leader del settore “Deumidificazione”, e ciò ci riempie di grande orgoglio e soddisfazione, oltre a rappresentare un riconoscimento ed una garanzia immediatamente percepibili anche agli occhi della clientela più esigente.