Seleziona una pagina

Rimedi contro l’umidità e la muffa

Trovare rimedi giusti contro l’umidità e la muffa

Il problema dell’umidità in casa è una questione molto importante, da non sottovalutare: essa, infatti, se non viene eliminata può provocare seri danni di integrità delle strutture edilizie, oltre che causare problemi di salute dovuti alla proliferazione dei batteri, quali difficoltà respiratorie e allergie.
Il sintomo più evidente della presenza di eccessiva umidità – ambientale o di risalita – è dato dalla presenza di antiestetiche macchie di umidità o di muffa sui muri. 

Ma, attenzione: proprio l’evidenza porta le persone a ritenere che il problema sia esclusivamente di tipo estetico e superficiale, spostando l’attenzione dalla vera malattia di cui soffre l’immobile al solo trattamento dei suoi sintomi.
Per fare un paragone chiaro è come se – in presenza di una reazione allergica – ci limitassimo a trattare il sintomo degli sfoghi cutanei con dei prodotti superficiali, anziché indagare l’origine del problema e adottare una soluzione e rimedi definitivi.

Proprio a causa di questo approccio sbagliato, contro il problema dell’umidità e muffa vengono spesso utilizzati rimedi fai-da-te o comunque poco lungimiranti: a partire dai prodotti da banco acquistabili al supermercato fino all’utilizzo di sistemi non validi – poiché non studiati ad hoc per la struttura da trattare – e senza basi scientifiche a supporto. Questi servono magari a tamponare momentaneamente l’emergenza di macchie/muffa sui muri, ma non possono risolvere davvero il problema, dal momento che non agiscono sulla sua vera causa. Ed esso infatti dopo poco si ripresenta esattamente come prima, vanificando gli interventi precedenti.

I veri rimedi contro la muffa e l’umidità da Domodry

  • Soffio® Domodry

Volto a risolvere il problema dell’umidità sui muri ambientale con effetto immediato. Questo piccolo aeratore costituisce un rimedio istantaneo che va ad agire sull’umidità in eccesso negli ambienti, eliminandola. Garantendo un continuo ricambio d’aria purificata e sana, si eliminano le condizioni che favorivano la proliferazione di muffa, di batteri e di funghi. Ha un bassissimo consumo elettrico ed è un dispositivo discreto e silenzioso, adatto a tutti i tipi di ambiente.

  • CNT® Domodry

Metodo che rappresenta l’unico rimedio definitivo contro l’umidità di risalita e muffa: agisce tramite un piccolo dispositivo elettronico in grado di neutralizzare la carica elettrica delle molecole d’acqua presenti nel terreno a contatto con i capillari delle murature, bloccandone in modo permanente la risalita all’interno dei muri. Questo metodo si avvale di un’esclusiva e avanzata tecnologia proprietaria, testata e garantita al 100% e conforme a tutti gli standard di sicurezza nazionali ed internazionali.