Seleziona una pagina

Riconoscimenti

In quasi un decennio di attività, il Gruppo Leonardo Solutions – Domodry ha conseguito anno dopo anno un inarrestabile successo professionale e commerciale. La notorietà, la reputazione e il grado di apprezzamento che ha saputo conquistarsi sul mercato, soprattutto tra i tecnici e professionisti di settore (edilizia e Beni Culturali), qualificano oggi il Gruppo quale leader italiano della deumidificazione muraria.

Riconoscimenti dai Clienti istituzionali

Villa Reale

Per gli interventi di deumidificazione muraria sul proprio patrimonio immobiliare (edifici spesso aventi grande valore storico o addirittura censiti come siti Unesco ovvero “Patrimonio mondiale dell’umanità”), un numero sempre crescente di Enti e Istituzioni sceglie oggi come proprio fornitore, selezionandolo tra tutte le possibili aziende concorrenti presenti sul mercato, proprio il Gruppo LS – Domodry.

Ecco un esempio dei principali Clienti istituzionali che hanno già scelto il Sistema T.N.C. Domodry®:

  • Infrastrutture Lombarde, impianto Domodry® presso la Villa Reale di Monza
  • Diocesi Patriarcato di Venezia, impianto Domodry® presso la Chiesa di S. Antonin a Venezia
  • Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma, impianto Domodry®nel Chiostro di Michelangelo presso le
  • Terme di Diocleziano a Roma
  • Esercito Italiano, impianto Domodry® presso l’Accademia Militare di Modena;
  • Marina Militare, impianti Domodry® presso la base di Portovenere (SP) e presso la base di Messina;
  • Museo Civico di Palazzo Te, impianto Domodry® presso Palazzo Te in Mantova;
  • IRVV Istituto Regionale Ville Venete, impianto Domodry presso la sede IRVV di Villa Venier Contarini a Mira (Venezia);
  • Assessorato BB.CC. e Identità Siciliana, impianto Domodry® presso la Villa Romana del Casale a Piazza Armerina (EN);
  • Comune di Ragusa, impianti Domodry® presso il Duomo di S. Giorgio, l’Auditorium S. Vincenzo Ferreri e Palazzo Cosentini, tutti in Ragusa Ibla.
  • Tribunale di Monza, impianto Domodry® presso gli antichi fabbricati dell’ex area “Laura Solera”, futura nuova sede del Tribunale;
  • ENEL, impianto Domodry® presso i locali mensa della centrale termoelettrica di Porto Corsini(RA);
  • Università del Salento, impianti Domodry® presso il Duomo, la chiesa di S. Matteo e il Plesso universitario del “Buon Pastore”, tutti in Lecce;
Guarda il breve filmato con le opinioni delle istituzioni riprese al Salone del Restauro di Ferrara.

Validazione scientifica del sistema CNT® Domodry®

Progetto CNT Apps

Alcune importanti Università che già da anni hanno sperimentato con successo la tecnologia CNT® Domodry® in varie applicazioni, hanno dato vita al Progetto di ricerca inter-universitario CNT-Apps.

Ciò al fine di mettere in rete e condividere, in tutto il mondo accademico italiano e internazionale, le conoscenze sulla CNT®, considerata la più importante innovazione scientifica e tecnologica di tutti i tempi per la definitiva risoluzione dell’umidità di risalita nelle costruzioni.

Sul sito web del Progetto CNT-Apps sono disponibili e liberamente scaricabili le pubblicazioni scientifiche sulla CNT® Domodry®. Nel mercato dei prodotti e sistemi per la deumidificazione muraria, ancor oggi privo di regole chiare a tutela del Consumatore, il Progetto CNT-Apps rappresenta un importante riferimento per chi, al di là di semplici opinioni o argomenti commerciali, vuole basarsi su risultati oggettivi e scientifici.

Riconoscimenti al Congresso internazionale Built Heritage 2013

La T.N.C. Domodry® è stata ufficialmente presentata al congresso scientifico internazionale “Built Heritage 2013” tenutosi presso il Politecnico di Milano, che ha visto la partecipazione di oltre 200 congressisti qualificati provenienti da tutto il mondo.

Domodry® è stata L’UNICA tra le tecniche “elettrofisiche” oggi esistenti ad essere ammessa e presentata al congresso, e ciò per un motivo molto semplice:
se, da un lato, nessuno degli altri sistemi elettrofisici ha mai dato prova di poter superare, in termini di deumidificazione muraria, una percentuale di risultato del 50%, al contrario Domodry® è oggi L’UNICO SISTEMA che ha dimostrato in modo scientifico di poter raggiungere, in tutti i casi e per sempre, il 100% di risultato, e ciò a prescindere da materiale di costruzione, età dell’edificio, contenuto d’acqua della muratura, o da qualsiasi altra condizione di partenza!
I risultati di deumidificazione muraria attestati dalle numerose sperimentazioni condotte sul campo da Istituti super partes, hanno dunque sancito una volta di più – e in questo caso a livello internazionale – L’UNICITÀ della T.N.C. Domodry® quale strumento indispensabile e insostituibile per la definitiva risoluzione di un problema – la risalita capillare – altrimenti non risolvibile.

International Conference Built Heritage 2013

Riconoscimenti da parte della Letteratura scientifica

Nonostante la vita relativamente breve del sistema T.N.C. Domodry® (comparso sul mercato nel 2009) vi sono già numerose relazioni di tipo scientifico aventi ad oggetto detto sistema, redatte a seguito di esami e studi compiuti da Enti terzi (ovvero Istituti universitari e/o di ricerca). Tra queste possiamo annoverare:

  • Atti del Convegno Unesco 2012METODO SCIENTIFICO ED INNOVAZIONE TECNOLOGICA PER LA SALVAGUARDIA E RECUPERO DEL PATRIMONIO STORICO. Casi applicativi ed esempi di successo nella diagnosi, prevenzione e risoluzione delle patologie da umidità capillare in siti Unesco a Ragusa e in altri prestigiosi siti in Italia“, Ragusa Ibla 5 e 6 ottobre 2012, Comune di Ragusa.
  • Efficacia del sistema a tecnologia elettrofisica “a neutralizzazione di carica” contro l’acqua da risalita capillare nelle murature della Basilica di San Simpliciano in Milano. Dott. Ing. Massimo Valentini, laboratorio Fi.T.Be.C. – Politecnico di Milano.
  • L’umidità di risalita capillare a Venezia: casi applicativi del sistema elettrofisico a neutralizzazione di carica per la deumidificazione muraria. Dott.ssa Arch. Tiziana Favaro, già Funzionaria Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Venezia e Laguna.
  • L’umidità di risalita capillare negli edifici in pietra leccese: casi applicativi del sistema elettrofisico a neutralizzazione di carica in edifici storici a Lecce. Prof. Ing. Giorgio Zavarise, Dott. Ing. Paolo Congedo, Dott.ssa Delia D’Agostino – Università del Salento, Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione).
  • Applicazioni della tecnologia elettrofisica a neutralizzazione di carica in edifici religiosi del levante ligure afflitti da differenti problematiche conservative. Dott.ssa Angela Acordon, Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici della Liguria.
Riconoscimenti da parte della Letteratura scientifica

Riconoscimento da parte dell’Agenzia KlimaHaus – CasaClima

Collaborazioni con Università ed Enti di Ricerca

A seguito degli importanti riconoscimenti ottenuti in ambito istituzionale, scientifico e universitario, Domodry è accreditata come partner KlimaHaus – CasaClima: ciò significa essere identificati come azienda leader del settore “Deumidificazione”, e ciò ci riempie di grande orgoglio e soddisfazione, oltre a rappresentare un riconoscimento ed una garanzia immediatamente percepibili anche agli occhi della clientela più esigente.

Leonardo Solutions
Domodry
Domodry professional Network
CNT - Charge Neutralization Technology
Casa Clima - KlimaHaus
Assorestauro