Come eliminare l'umidità di risalita

CNT®, la soluzione ai problemi legati all'umidità di risalita

Come risolvere problemi di pareti scrostate e sfarinate, macchie di umidità e muffe che richiedono frequenti interventi di manutenzione dispendiosi e difficilmente risolutivi?

La sensazione di fastidio nelle ossa, la percezione di maggiore umidità e freddo che avvertiamo a causa della dispersione termica e i problemi di respirazione derivanti da muffe infestanti, sono all’ordine del giorno in una casa aggredita dall’umidità.

L’umidità di risalita capillare, detta anche umidità ascendente è il fenomeno più diffuso che colpisce sia edifici in calcestruzzo sia in muratura.

Nei piani terreni o cantinati l’umidità penetra nelle murature attraverso i capillari interni e risale verso l’alto. Questo complesso ma frequentissimo fenomeno è innescato da forze di tipo elettrico che le pareti interne dei capillari esercitano sulle molecole d’acqua del terreno a contatto con le murature.

Come trovare quindi una soluzione definitiva ai problemi di umidità di risalita?

Come togliere definitivamente l’umidità di risalita dai muri

PRINCIPIO

La soluzione definitiva ai problemi di umidità di risalita in casa e in ufficio è la tecnologia CNT. La CNT® – acronimo di “Charge Neutralization Technology”, Tecnologia a Neutralizzazione di Carica – neutralizza la carica elettrica dell’acqua presente nel terreno a contatto con la muratura, la cosiddetta umidità ascendente, interrompendone la risalita attraverso i capillari del muro.

AZIONE

L’evaporazione spontanea determina l’espulsione dell’umidità in eccesso in modo graduale, in base alle condizioni locali. Terminata la deumidificazione, la CNT Domodry® continua la sua azione di prevenzione anti-capillare garantendo il mantenimento dello stato di equilibrio (umidità igroscopica naturale) raggiunto dalla muratura.

APPLICAZIONE

La CNT Domodry® agisce tramite un piccolo apparecchio (24 x 20 x7,4 cm) a bassissimo consumo elettrico (circa 4 watt) installato all’interno dell’edificio. Disponibile in cinque diversi modelli con raggio d’azione da 6 a 15m per adattarsi ad ambienti di ogni tipo e dimensione: dal piccolo appartamento alla grande villa signorile per i tuoi problemi di umidità.

CNT® DOMODRY®

Dispositivo deumidificatore muri

CON DOMODRY® LA TUA CASA SARÀ...

IL DISPOSITIVO CNT® DOMODRY®

SCOPRI LA CNT® DOMODRY®