CNT-APPs Research Project è il progetto di ricerca interuniversitario che esplora le applicazioni della Tecnologia a Neutralizzazione di Carica (CNT®) per l’eliminazione e prevenzione dell’umidità da risalita nelle murature e la salvaguardia del patrimonio costruito.

La ricerca è inserita nel Progetto nazionale sviluppato dal comitato scientifico costituito dalle Università di Ferrara, Napoli, Padova, Salento, Basilicata e dal Politecnico di Torino, comitato che ha il ruolo di coordinare tutte le ricerche, fermo restando la proprietà dei dati di ogni sperimentazione del singolo responsabile scientifico.

L’iniziativa vede il Gruppo LEONARDO SOLUTIONS – DOMODRY coinvolto come partner industriale.

Per maggiori informazioni sul progetto e sui risultati: www.cnt-apps.com

Supporter di Home, Health and Hi-Tech

Il Gruppo LEONARDO SOLUTIONS – DOMODRY è supporter del progetto di comunicazione Home, Health and Hi-Tech, dedicato alla divulgazione dei temi legati alla salubrità dell’ambiente costruito e voluto dalla giornalista di settore Maria Chiara Voci per far incontrare il mondo dei tecnici dell’edilizia con i professionisti della salute, aumentando la consapevolezza della necessità di prevenire malattie e disagi fisici causati dagli inquinanti indoor.

Nel caso specifico del tema delle muffe negli edifici, è noto come la loro presenza dovuta alla persistente presenza di umidità sia tra le principali cause di problemi per la salute come riconosciuto dall’OMS e dal Ministero della Salute.

E’ infatti dimostrato che l’esposizione alle muffe e/o umidità domestica si associa alla maggiore prevalenza di sintomi respiratori, asma e danni funzionali respiratori. In particolare, per quanto riguarda la salute dei bambini, i risultati complessivi di studi trasversali su bambini di 6-12 anni hanno confermato la relazione positiva tra la muffa visibile (riportata dai conviventi) e la tosse notturna e diurna dei bambini e, nelle famiglie più affollate, la relazione con asma e sensibilizzazione ad allergeni inalanti.

Per maggiori informazioni sul progetto: www.casaesalute.com

Partner CasaClima

Anche a seguito dei risultati raggiunti dalla CNT® (alias TNC®) , Domodry risulta accreditata come Partner KlimaHaus – CasaClima: ciò significa essere identificati come azienda leader del settore “Deumidificazione”, e ciò ci riempie di grande orgoglio e soddisfazione, oltre a rappresentare un riconoscimento ed una garanzia immediatamente percepibili anche agli occhi della clientela più esigente.

Per maggiori informazioni sull’Agenzia CasaClima: https://www.agenziacasaclima.it/

Domodry è partner dell'istituto Nazionale di Bioarchitettura

Partner INBAR

L’Istituto Nazionale di Bioarchitettura®, ente morale senza fini di lucro, che da 30 anni svolge un ruolo determinante per la sensibilizzazione e l’informazione della società e la formazione degli operatori sui temi dell’abitare sano, della riqualificazione del territorio e della riconversione ecologica del settore delle costruzioni.

Costituisce punto d’incontro, organismo di riferimento e di raccordo nazionale ed internazionale per il mondo intellettuale e produttivo in settori quali edilizia, urbanistica, geologia, biologia, gestione delle risorse ambientali del territorio e sviluppo sostenibile.

Ha sede legale a Roma ed è articolato a livello territoriale in sezioni provinciali (attualmente una quarantina nelle principali città italiane) attive nel promuovere le tesi della Bioarchitettura® nelle diverse realtà locali mediante consulenze a Enti ed Istituzioni Pubbliche e private nonché una intensa attività di informazione, formazione e certificazione.

Per maggiori informazioni sull’istituto nazionale di Bioarchitettura: https://www.bioarchitettura.it/