La partnership con ANACI – Associazione Nazionale Amministratori Condominiali ed Immobiliari segna un nuovo traguardo per il Gruppo Leonardo Solutions – Domodry, che per la prima volta presenta la tecnologia CNT e l’impianto Soffio a un’importante platea, quella degli amministratori di condomini e immobili.

In occasione del Convegno Nazionale di ANACI in programma il 27 maggio presso l’Atahotel Quark di Milano, evento di cui l’azienda è sponsor, Maria Luisa Zerilli, Amministratore Delegato di Domodry, porterà al centro dell’attenzione il tema della salubrità dell’aria indoor e del benessere degli inquilini.

ANACI, considerata tra le più importanti associazioni di categoria in Italia con il maggior numero di iscritti, ha tra i suoi obiettivi la promozione di attività di carattere formativo rivolte ai professionisti del settore. Nell’interesse di tutelare proprietari e inquilini e per migliorare le loro condizioni di vita in casa, ANACI, negli ultimi anni, sta incentivando gli amministratori verso l’applicazione di soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate che rendano i condomini sempre più efficienti e performanti.

Non può esserci edilizia del futuro senza risolvere i problemi del passato”, Ing. Michele Rossetto inventore della tecnologia CNT® e Membro del Partenariato universitario CNT-APPs

Il leitmotiv che accompagna il Gruppo Leonardo Solutions – Domodry e che trova espressione nel pensiero dell’ing. Michele Rossetto sarà il punto da cui partire per comunicare alla platea di ANACI l’importanza e la validità delle tecnologie brevettate dal Gruppo, in grado di eliminare i fenomeni che rendono gli ambienti insalubri, quali umidità di risalita capillare, muffe, condense e sfarinamenti. Condizioni molto diffuse nei condomini delle grandi città, esposti tanto all’inquinamento indoor quanto a quello ambientale.

Da una parte la tecnologia CNT, soluzione scientifica contro l’umidità di risalita nelle strutture edilizie, tramite un apparecchio di piccole dimensioni, neutralizza la carica elettrica dell’acqua presente nel terreno a contatto con la muratura, interrompendo così la risalita di nuova acqua attraverso i capillari del muro.

Dall’altra l’impianto di ventilazione meccanica controllata Soffio riduce l’umidità relativa, prevenendo l’insorgenza di muffe e funghi, filtrando polveri sottili, pollini e batteri, migliorando così la IAQ (qualità dell’aria interna) dell’edificio.

La combinazione dei due sistemi è una valida e provata soluzione per garantire benessere e salubrità indoor dell’intero condominio.

Torna alle News