Anche nel 2022, dal 17 al 19 novembre, l’azienda Domodry che ha brevettato la tecnologia a neutralizzazione di carica CNT, ha partecipato a Restructura a Torino, il più importante salone sull’edilizia, la ristrutturazione e il restauro del Nord-Ovest.

Domodry è stata presente per tutte e tre le giornate al 𝐏𝐚𝐝𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨𝐧𝐞 𝟑 𝐒𝐭𝐚𝐧𝐝 𝐁𝟏𝟐 e a metà Fiera, il 18 novembre, dalle 12.30 alle 14.30 gli esperti della tecnologia CNT, efficace contro l’umidità di risalita capillare, hanno tenuto l’incontro “Dall’analisi preliminare alla manutenzione: processi di buona edilizia”, nella Sala Verde della Fiera.

Un’occasione, quelle due ore, per analizzare alcuni aspetti importanti riguardo la ristrutturazione.  Infatti, ristrutturare un immobile è un processo complesso: per una vera rigenerazione, capace di “fare la differenza” nel dare nuova vita all’edificio, è necessario procedere per fasi integrate. Nessuna di queste andrebbe omessa. Il primo step è sempre analizzare lo stato dell’arte, avvalendosi di indagini strumentali di valore, eseguite da professionisti qualificati.

Occorre dunque sviluppare un buon progetto di risanamento che tenga conto del controllo sulla posa in opera e della successiva conduzione e manutenzione del fabbricato. Non lesinare su nessuno di questi passaggi significa risparmiare e centrare l’obiettivo di una vera efficienza, sostenibilità e salubrità del bene recuperato.

E quale migliore opportunità per discuterne se non durante Restructura, organizzata da GL-events, con il CNT-APPs, AITI, ANTEL e HHH – Home, Health & Hi-Tech dove sono intervenuti molti esperti del settore, fra cui l’Ing. Prof. Carlo Ostorero, referente del CNT-APPs, e Maria Luisa Zerilli, Facility Manager del CNT-APPs, e cui è sempre un piacere partecipare.

Torna alle News