Ascolta l’intervista a Maria Luisa Zerilli, facility manager del Cnt-APPs.
La storia e l’esperienza innovativa della CNT, tecnologia di Leonardo Solutions/Domodry, e del partenariato di 6 università (da Nord a Sud Italia), che è nato alcuni anni fa per validare l’efficacia (unica e definitiva nel tempo) della tecnologia e che oggi prosegue il proprio compito per arrivare alla definizione di un nuovo metodo di risanamento degli edifici, è protagonista su Casa Italia Radio nella trasmissione “Non solo Voci – Dialoghi costruttivi per il futuro dell’abitare”. La puntata è asportabile in podcast sul sito dell’emittente web così come su tutte le piattaforme di podcast (ascoltala qui).
Maria Luisa Zerilli, facility manager del Cnt-APPs, è stata l’ospite della puntata in onda giovedì 12 gennaio. Nell’intervista si parla dell’invenzione della CNT, che ha risolto in modo duraturo e definitivo il problema dell’umidità di risalita capillare degli immobili, e del ruolo del partenariato di università nel dare valore e autorevolezza scientifica ai risultati raggiunti sul campo; dell’importanza di vivere in spazi sicuri e salubri; delle numerose case history di risanamento (molte delle quali sono raccontate nel dettaglio sul sito https://www.cnt-apps.com/); dei premi ottenuti; dei progetti per il futuro.
Casa Italia Radio è la prima web radio in Italia dedicata in modo prevalente al mondo dell’abitare. La tecnologia CNT era già stata al centro, lo scorso anno, della trasmissione televisiva promossa dalla web radio e condotta da Paolo Leccese Bricks and The city, in collaborazione con Lazio Tv. Riguarda la puntata dell’intervista realizzata da Andrea Dell’Orto a Michele Rossetto. Scaricala qui.