Certificato Qing di 2° livello per la specializzazione: Esperto in diagnostica delle patologie edili da umidità e in tecnologie e sistemi per la deumidificazione e risanamento delle costruzioni.

Operatore termografico di 2° Livello UNI EN ISO 9712 per i settori: II (Impianti Industriali) – C (Civile e Patrimonio Artistico).

Direttore tecnico del Gruppo Leonardo Solutions – Domodry, da lui stesso fondato nel 2005.

Ingegnere civile, dalla fine del secolo scorso ha iniziato ad interessarsi, come specialista di diagnostica e termografia, al problema dell’umidità negli edifici storici e residenziali, in risposta al quale ha ideato e poi sviluppato, con le aziende da lui create, l’innovativa tecnologia a neutralizzazione di carica (CNT®) contro l’umidità di risalita.

Autore di svariate pubblicazioni tecniche su tale argomento, collabora da tempo con le più importanti università italiane su progetti di ricerca nel campo della diagnosi dell’umidità e della deumidificazione muraria, attraverso l’applicazione del sistema CNT® Domodry®.

Grande è l’impegno profuso dall’ing. Rossetto nelle attività di docenza rivolte ai professionisti e tecnici dell’edilizia e del restauro, attraverso corsi e convegni di livello nazionale, come quello tenutosi nel marzo 2015 all’Auditorium Parco della Musica di Roma, con oltre 1200 partecipanti provenienti da tutta Italia.

La sua grande competenza – ormai quasi ventennale – nello studio e applicazione nel campo dell’umidità nelle costruzioni, gli è valsa il massimo riconoscimento a livello professionale da parte dell’Ordine Ingegneri di Milano, che gli ha conferito la certificazione Qing di 2° livello per la specializzazione di “Esperto dell’umidità”.

Per tutto questo, l’ing. Rossetto è oggi considerato a pieno titolo uno dei massimi esperti in Italia nella diagnosi dell’umidità e nei sistemi di deumidificazione degli edifici.

Vedi anche:

Certificazione ing. Michele Rossetto

Profilo professionale ing. Michele Rossetto

Hai problemi di umidità in casa?

Hai tentato dei rimedi che non ti hanno soddisfatto?

Hai già provato qualche sistema che non ha funzionato?

Richiedi un parere
Torna alle News