Seleziona una pagina

Risanamento pareti umide

Un problema affrontato senza lungimiranza
L’umidità e il conseguente risanamento delle pareti umide e degli ambienti costituiscono una problematica importante nel recupero di un edificio, da tenere ampiamente in considerazione.
Tradizionalmente, in edilizia non c’è mai stata una vera propria progettazione dell’intervento di risanamento, e spesso è mancata l’adeguata lungimiranza nell’affrontare il tema della deumidificazione, generando così un senso comune di rassegnazione verso il problema dell’umidità e della muffa sui muri, unitamente al proliferare di soluzioni temporanee e non realmente efficaci.

Il risanamento è fondamentale per la casa e per la salute
È evidente, però, come il risanamento delle pareti umide sia fondamentale, sia per la salvaguardia delle strutture edilizie e del comfort abitativo (per evitare danni all’edificio quali lo scrostamento dell’intonaco dei muri o la creazione di macchie di muffa sulle pareti) sia per la salute degli utenti (l’umidità, notoriamente, aumenta il rischio di allergie cutanee e respiratorie, a causa della proliferazioni di funghi e batteri che essa consente).

Domodry preventivo trasparente

Domodry®, la soluzione definitiva contro l’umidità in casa

Se anche casa tua presenta problemi di umidità… non disperarti!

Dovunque si trovi la tua casa, qualunque sia la gravità della situazione, siamo in grado di raggiungerti e assisterti direttamente a casa tramite il “Domodry Professional Network”, la nostra rete di consulenti presenti in tutta Italia.


VISITA GRATUITA

I Consulenti Domodry® sono a disposizione per fissare, a casa tua, una visita dell’umidità completamente gratuita.



GARANZIA

Garanzia “asciugàti o rimborsati”
formula ariasciutta™
e/o muriasciutti®.

 

SCOPRI COME FUNZIONA

SOFFIO DOMODRY®

La soluzione immediata contro l’umidità ambientale:
un piccolo aeratore a doppio flusso continuo e bilanciato con recupero di calore, che viene installato a parete nei locali soggetti al problema. Si garantisce così lo smaltimento all’esterno dell’aria umida e viziata, ripristinando le condizioni ottimali di un ambiente sano e asciutto, e tutto ciò senza dover aprire le finestre ed evitando inutili dispersioni di calore.

Vai alla scheda

CNT DOMODRY®

La soluzione definitiva contro l’umidità di risalita:
un piccolo apparecchio a bassissimo consumo elettrico, installato all’interno dell’edificio, che neutralizza, al contatto acqua-muratura, la capacità delle molecole d’acqua di polarizzarsi: in tal modo, la risalita dell’acqua nei muri viene interrotta alla radice. L’evaporazione spontanea determina quindi l’espulsione graduale dell’umidità in eccesso, fino alla completa asciugatura dei muri.

Vai alla scheda